3484505797 info@sangoi.it

STAZIONI DI SOLLEVAMENTO ACQUE NERE

Costruzione, gestione e manutenzione

Stazioni di sollevamento delle acque nere 

Costruzione, gestione e manutenzione delle stazioni di sollevamento delle acque nere

Le acque nere sono le acque di scarico di toilette e orinatoi. Nel caso in cui la canalizzazione delle acque nere si trovi più in alto rispetto al punto di drenaggio ubicato nel vano seminterrato, occorre impiegare una stazione di sollevamento delle acque nere. Le stazioni di sollevamento pompano le acque reflue attraverso condotti di mandata fino alla canalizzazione delle acque di scarico. Le pompe possono essere di due tipologie:

  • Con girante a vortice (con ampio spazio libero all’interno del corpo)
  • Con lama a disco (per condotti di mandata più piccoli e su tratti più lunghi)

Il funzionamento e l’utilizzo di una stazione di sollevamento è un processo delicato, che dipende dalla scelta dell’impianto giusto e da una installazione perfetta. Per questo è bene rivolgersi al team Sangoi, a Genova, una squadra di professionisti specializzati nelle operazioni di autospurgo e interventi fognari.

Possibili installazioni delle Stazioni di sollevamento acque nere

Installazione non interrata

si installano in poco tempo e si possono utilizzare sia in ambienti privati che in ambienti commerciali o industriali.

Installazione nel masetto

la stazione di sollevamento delle acque nere viene incassata nel pavimento del seminterrato senza occupare spazio abitativo. Dotata di piastra di copertura piastrellabile, permette al cliente di arredare liberamente.

Installazione nel sottosuolo

si installa di fronte al fabbricato un pozzetto dentro il quale viene alloggiata la stazione di sollevamento, che rimarrà dunque al di fuori dell’edificio. Silenziosa e di facile manutenzione.

Sensori e sonde di livello

In una stazione di sollevamento delle acque nere sono presenti sensori e sonde di livello che misurano il livello del fluido da pompare nel serbatoio di raccolta e attivano il processo di pompaggio a partire da un dato livello di riempimento specificato. Questi sensori possono essere:

  • Sensore di pressione
  • Sonda di rilevazione a conduzione
  • Interruttore a galleggiante
  • Sensore idrostatico
  • Sonda ottica

Per qualsiasi altra informazione contattaci al numero 0102474607, o per un pronto intervento al numero 3484505797. Sangoi Andrea è l’impresa di riferimento per la costruzione e la manutenzione delle stazioni di sollevamento delle acque nere.