+39 010 2474640 info@sangoi.it

La Videoispezione fognaria è lo strumento più efficace per constatare lo stato di “salute” di una rete fognaria o di un tubo di scarico. Sospetta ostruzione? Funzionamento non regolare? La Videoispezione consente di osservare il guasto o l’anomalia, individuarne la causa, stabilire il metodo per risanarla e riportare quindi il condotto in esame o l’intera rete alla sua regolare funzionalità. Ma attenzione: non è solo uno strumento “curativo”, bensì “preventivo”.

Attraverso tecnologie avanzate, apparecchiature specifiche e telecamere ad alta risoluzione, i nostri tecnici esperti sono in grado di monitorare con estrema accuratezza tubazioni e rete fognaria, di localizzare pozzetti dismessi o di riscontrare problemi che potrebbero aggravarsi in futuro. Ecco perché una videoispezione oggi è fondamentale per prevenire ingenti ed onerosi interventi di demolizione domani.

Videoispezione fogne nel dettaglio

Una fognatura è una struttura molto complessa, composta da tubazioni, pozzetti ed altri elementi non facili da esaminare in caso di anomalie. La Videoispezione fogne assolve proprio questo compito: ispezionare impianti e reti introducendo un’apposita videocamera attraverso i tubi di scarico che collegano la vostra casa (o la vostra azienda) alla linea fognaria municipale.

Le tubazioni possono accumulare detriti al loro interno, con il rischio di creare impedimenti al passaggio delle acque nere e, nel peggiore dei casi, causarne il reflusso. Questo comporterebbe la fuoriuscita dei liquami fuori dagli scarichi, dai pozzetti e dai tubi di sfiato. Un altro possibile problema sono le infiltrazioni: piccole fratture nelle tubazioni possono causare l’infiltrazione delle acque nere nell’appartamento. E non è finita qui: tratti collassati per smottamenti del terreno, radici delle piante che penetrano all’interno dei tubi, o ancora allacciamenti abusivi alle condotte fognarie. Tutto questo è facilmente individuabile attraverso un’accurata videoispezione fognaria. Le nostre apparecchiature sono in grado di entrare in condotti di qualsiasi diametro, anche in presenza di curve. La telecamera attraversa il condotto e permette al tecnico di osservare il video in tempo reale e individuare qualsiasi anomalia.

Ristrutturazione? Fate anche la videoispezione!

Volete ristrutturare il bagno o costruirne uno in più?

Nel caso in cui progettiate un intervento di ristrutturazione del bagno o della cucina, o magari vogliate aggiungere un altro bagno in casa, è sempre consigliabile eseguire una videoispezione fognature. Progetti di questo tipo comportano un pesante carico d’acqua, che necessita di essere gestito in totale sicurezza.

Videoispezione tubazioni: perché farla

R

Monitoraggio di condotte

R

Realizzazione di planimetrie fognarie

R

Localizzazione di pozzetti dismessi

R

Collaudo di nuove tubazioni

R

Sospetta presenza di ostruzioni e cedimenti strutturali

R

Controllo di siti dismessi e aree contaminate

R

Perizie Industriali/Civili

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI