+39 010 2474640 info@sangoi.it

Se un’aspirapolvere aspira briciole, capelli e sporcizia varia (ma leggera), un autospurgo ha la potenza necessaria ad aspirare liquami e rifiuti dalle reti fognarie e dalle fosse biologiche. Infatti un mezzo autospurgo è propriamente un autocarro dotato di un’attrezzatura specifica formata da una speciale pompa per l’aspirazione dei liquami e da una cisterna a tenuta stagna dove questi liquami vengono depositati. Gli autospurghi con attrezzatura combinata (di cui noi siamo equipaggiati) sono dotati anche di un serbatoio di acqua pulita e della relativa pompa per la pressione dell’acqua, il cui getto è in grado di disostruire e ripulire i condotti fognari.  

La rete fognaria svolge un ruolo vitale nel garantire il normale flusso dell’acqua nel contesto cittadino, evitando che le masse d’acqua superficiale causino problemi. Un condotto bloccato può portare a gravi inondazioni in ambienti domestici, commerciali e industriali. Inoltre, la mancata manutenzione regolare dei canali può causare danni di vario tipo, che possono portare ad esempio all’arresto di un’attività o di una produzione industriale.

L’autospurgo combinato, dunque, è il mezzo utilizzato per l’aspirazione dei sedimenti che ostruiscono gli scarichi fognari e per la pulizia idrodinamica di canalizzazioni e condotte. Viene utilizzato sia nelle situazioni di emergenza e pronto intervento che negli interventi programmati di manutenzione. Le operazioni principali sono due:

ASPIRAZIONE:

La pompa di aspirazione crea il vuoto all’interno della cisterna e permette di aspirare tutti quei materiali che si sedimentano all’interno di una tubatura e convogliarli dentro la cisterna montata sul veicolo. Successivamente questi materiali vengono portati in un punto adibito allo smaltimento (come gli impianti di depurazione). Normalmente la pompa di aspirazione arriva ad una distanza di 40 metri, ma con apposite giunte può arrivare fino a 100 metri.

PULIZIA:

La pompa dell’acqua lavora ad una pressione altissima (arriva fino a 150 bar), necessaria per portare via ogni tipo di residuo ma senza danneggiare la parte strutturale. L’ugello da cui esce il getto può essere di vario tipo: a testa rotante, a testa fissa, a trivella, ecc. Il moto rotante permette di spazzare via tutte le incrostazioni.

Autospurgo a Genova? Affidati alla nostra competenza, esperienza e tecnologia.

L’attrezzatura di un autospurgo è un sistema complesso che deve risultare efficiente e affidabile in ogni situazione, garantendo sempre la necessaria sicurezza. Nel nostro lavoro, tempestività ed efficienza sono due valori assoluti. Pensiamo a un’industria o a un Comune: il cliente non vuole che l’impresa di autospurgo debba tornare in cantiere più volte, vuole che il lavoro sia fatto una volta sola, in breve tempo e con la massima garanzia di successo.

Il nostro parco mezzi, oltre ad annoverare attrezzature all’avanguardia ed eco-sostenibili, dispone di veicoli più grandi e capienti per i lavori più complessi e di veicoli più piccoli e maneggevoli per lavorare in contesti d’ingombro ridotto. Non solo, la nostra azienda è stata fondata nel 1970 e da allora ha acquisito esperienza e competenza nell’attività di autospurgo a Genova e in tutta la Liguria per operare in ogni tipo di situazione e per risolvere qualsiasi tipo di emergenza. Siamo regolarmente iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per le attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

 

Realizziamo servizi professionali ad alti standard qualitativi, a prezzi competitivi nel mercato: SANGOI ANDREA è l’azienda che si occupa da oltre 30 anni di servizi ecologici effettuati nel segno della velocità e della puntualità, nelle zone di Genova e Provincia, nella riviera ligure e nel basso Piemonte.

AUTOSPURGO GENOVASANGOI ANDREA

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI